VISUALIZZAZIONI

domenica 12 dicembre 2010

Tiscali ha presentato Net-Cloud: l'offerta di Cloud Services per la Pubblica Amministrazione

  Tiscali ha presentato, in un convegno a Cagliari,  Tiscali Net-Cloud, un’innovativa offerta di servizi di Cloud Computing rivolti alle imprese e alla Pubblica Amministrazione (PA). La proposta, sviluppata in partnership con Arionline e APSystems, società leader nel settore ICT per la PA, copre a 360° tutti gli ambiti tematici e le aree funzionali della PA, con un’offerta globale accompagnata da servizi addizionali di formazione del personale, consulenza specifica e supporto sistemistico remoto presso gli Enti.
  Tiscali, come affermato nel convegno, propone alle Pubbliche Amministrazioni una soluzione di cloud computing in grado di erogare servizi integrati di telefonia fissa, mobile e connettività a banda larga; di offrire hosting di piattaforme ICT, di servizi web e del  software specialistico necessario alla gestione della pubblica amministrazione. 
  Tiscali per l’erogazione dei “servizi cloud” dispone di Data Center caratterizzati da 800 rack distribuiti su 7000mq di locali attrezzati e la connettività a 10Gbps.
La sicurezza è garantita a tutti livelli grazie a sofisticate tecnologie di backup automatico, sistemi elettronici di controllo e al presidio di sorveglianza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  I grandi Telco providers stanno dunque muovendosi, a passi decisi, verso il mercato profittevole della Pubblica Amministrazione digitale, consentendo a quest’ultima notevoli risparmi, grazie all’outsourcing di piattaforme e servizi che le tecnologie di Cloud Computing sono in grado di offrire. 

Nessun commento:

Posta un commento