Ericsson e 3 Italia annunciano oggi il rinnovo e l'ampliamento della partnership per la gestione dei sistemi di Tlc. Oltre a parte dell'infrastruttura di rete, l'azienda svedese gestirà anche l'IT dell'operatore con tecnologia cloud. L'intesa prevede non soltanto l' ammodernamento degli apparati di rete di telecomunicazioni, ma anche dell'infrastruttura IT, attraverso una nuova architettura basata sul cloud computing.
L'accordo pluriennale riguarda l'ammodernamento dei sistemi e dell'architettura IT, dei sistemi operativi e di business (Bss) quali, ad esempio, i sistemi di fatturazione e il customer relationship management, nonché la gestione e manutenzione della nuova rete IT.
Nel dettaglio, fa sapere 3 Italia, la nuova architettura IT permetterà di ridurre fino al 50% l’energia consumata e gli spazi occupati.
Il progetto di ammodernamento, che permetterà di standardizzare l'infrastruttura di 3 Italia, consentira' sia di ridurre sia i costi di gestione, attraverso una maggiore efficienza operativa, sia i tempi di messa in opera di nuovi servizi, accorciandoli a poche ore.
Nessun commento:
Posta un commento