La casa giapponese, che nel campo dei televisori Lcd recita da comprimario al cospetto di giganti come Samsung o Sony, ha infatti messo in mostra alla recente SID Conference 2010 tenutasi a Seattle un innovativo esemplare di schermo a tecnologia auto stereoscopica.
Si tratta di uno schermo che fa uso di tecnologia multi-parallax, la quale prevede un particolare array di apposite lenti in grado di direzionare la luce contemporaneamente in nove angolazioni differenti. In questa maniera è possibile ricreare l'effetto stereoscopico in grado di variare a seconda del posizionamento dell'utente rispetto allo schermo, senza che siano necessari dispositivi di tracciamento della posizione. Variando il proprio angolo di visione rispetto allo schermo si vedrà variare anche la prospettiva dell'immagine.
Fonte: Sole24ore.com, HWupgrade.
1 commento:
Se Toshiba ha già presentato, quindi determinare a breve termine, seguire altri produttori che ti presentare la stessa e poi we può essere curiosi, che porterà la migliore tecnologia sul mercato.
Posta un commento