L’azienda guidata da Franco Bernabè ha sviluppato una famiglia di servizi Ict, denominata Smart Services, con l’obiettivo di affrontare in maniera modulare ma integrata le esigenze del territorio, con particolare attenzione al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. L'offerta e' articolata nei seguenti servizi.
Smart Town, piattaforma integrata di servizi per le città “intelligenti” . Utilizzando l'infrastruttura elettrica dell'illuminazione pubblica, consente l’introduzione di servizi innovativi per la gestione del territorio, la sicurezza e il risparmio energetico, quali,ad esempio, l’informazione in tempo reale a cittadini e turisti, la videosorveglianza intelligente, il monitoraggio sistematico e capillare dei parametri ambientali, la gestione delle flotte di mezzi pubblici, la valorizzazione dei beni culturali.
Questa soluzione può essere applicata anche ai singoli edifici (in questo caso l’offerta si chiama Smart Building) per monitorare e gestire (anche da remoto) l’impiantistica e i relativi consumi.
Smart Inclusion integra, su una piattaforma tecnologica realizzata da Telecom Italia servizi di teledidattica (e-learning), videocomunicazione, intrattenimento e gestione dei dati clinici, consentendo per esempio ai bambini lungodegenti di partecipare alla vita sociale e scolastica. I pazienti vengono dotati di terminali touchscreen Smart Care di Olivetti, installati a bordo letto, con videocamera e microfono incorporati, che consentono di accedere in maniera intuitiva ad aree tematiche dedicate. Una ulteriore area, accessibile in maniera protetta, è invece dedicata al personale medico che può così consultare la cartella clinica del paziente direttamente dalla sua camera.
Smart Hospital e Smart School, il primo disegnato per il solo ambito ospedaliero , il secondo destinato a supportare l’innovazione e la modernizzazione della Pubblica istruzione (collegamenti in rete tra le scuole e verso i portali pubblici e gli ambienti di eLearning).
1 commento:
Ciao, sono iPhoneXCoder e sto cercando di contattarti in merito ad un articolo.
Non riuscendo a trovare un indirizzo email o un form di contatto, ho deciso di lasciarti questo commento.
Puoi ricontattarmi all'indirizzo email che ti ho indicato nel commento?
Grazie!
Posta un commento