giovedì 24 febbraio 2011
mercoledì 23 febbraio 2011
Accordo tra RSA e Poste Italiane per combattere il crimine online
RSA (divisione di EMC ) ha stretto un accordo di collaborazione diretta con Poste Italiane. L'azienda farà parte dell'EECTF ( European Electronic Crime Task Force ) il cui scopo sono l'analisi e la lotta al cyber crimine.
EECTF è un progetto europeo che include enti pubblici, università forze dell'ordine e aziende private. EECTF nasce nel 2009 su iniziativa di Poste Italiane, Servizi Segreti statunitensi e Polizia Postale Italiana. L'obiettivo è individuare soluzioni, linee guida e best practices per combattere il cyber crimine, partendo dalla condivisione d'informazioni.
EECTF è un progetto europeo che include enti pubblici, università forze dell'ordine e aziende private. EECTF nasce nel 2009 su iniziativa di Poste Italiane, Servizi Segreti statunitensi e Polizia Postale Italiana. L'obiettivo è individuare soluzioni, linee guida e best practices per combattere il cyber crimine, partendo dalla condivisione d'informazioni.
RSA mette a disposizione il proprio Anti Fraud Command Center, avanzato centro di ricerca che identifica e blocca siti web pericolosi. Conta su un network di oltre 10.000 Internet Service Provider, istituzioni governative, agenzie di law enforcement, e partner di varie tipologie.
Fonte: ictbusiness
Fonte: ictbusiness
Etichette:
EECTF,
European Electronic Crime Task Force,
Poste Italiane,
RSA
venerdì 18 febbraio 2011
Intel cerca nuovi partner per il progetto MeeGo
Un anno fa, proprio in occasione del Mobile World Congress, Intel e Nokia firmavano l’accordo commerciale per la fusione dei loro due sistemi operativi Moblin e Maemo , con l’obiettivo di realizzare un nuovo sistema operativo destinato ai dispositivi mobili: MeeGo. Il segmento di riferimento non sarebbero stati solo gli smartphone ma anche i notebook, i netbook e i tablet.
In seguito all'accordo tra Nokia e Microsoft, con cui Nokia punta in futuro all'utilizzo della piattforma Windows Mobile, Intel va quindi a caccia di nuovi partner in grado di sostenere il progetto MeeGo.
martedì 15 febbraio 2011
Nokia annuncia una partnership globale con Microsoft
Nokia ha annunciato venerdi' 11 febbraio che sostituira' il proprio sistema operativo Symbian con il sistema operativo di Microsoft (Windows Phone).
Nokia e Microsoft,inoltre, collaboreranno più strettamente in materia di sviluppo, iniziative di marketing e sviluppo condiviso per allinearsi sulla futura evoluzione dei prodotti di telefonia mobile. Bing fornira' i servizi di ricerca per i nuovi smartphones e Microsoft AdCenter fornirà i servizi pubblicitari . Nokia Maps sarà una parte fondamentale dei servizi di localizzazione.
fonte: New York Times
domenica 13 febbraio 2011
Internet Tv: accordo tra Vetrya e Stream IT per il lancio di PrimoItalia broadband television
Vetrya ha annunciato stamani una partnership strategica con New Deal Production Stream IT per il prossimo lancio di PrimoItalia broadband television, la internet Tv di Vetrya distribuita in multicanalità.
Vetrya utilizzera’ la propria piattaforma di distribuzione di streaming video, interconnessa con le principali content delivery network di mercato, con la quale è possibile effettuare sia storage-in-cloud e sia distribuire contemporaneamente contenuti video e servizi multimediali su web, smart TV (cioe’ TV connesse ad Internet), smartphone e tablet.
La nascente Internet TV integrera’ l’attuale Network Streamit Tv Rewwwolution di Stream IT, la televisione che trasmette direttamente su Internet , in alta definizione, con oltre tre milioni di utenti unici al mese, e la estendera’ su smart TV e device mobili.
fonte: key4biz
mercoledì 9 febbraio 2011
Gli Smart Services di Telecom Italia
L’azienda guidata da Franco Bernabè ha sviluppato una famiglia di servizi Ict, denominata Smart Services, con l’obiettivo di affrontare in maniera modulare ma integrata le esigenze del territorio, con particolare attenzione al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. L'offerta e' articolata nei seguenti servizi.
Smart Town, piattaforma integrata di servizi per le città “intelligenti” . Utilizzando l'infrastruttura elettrica dell'illuminazione pubblica, consente l’introduzione di servizi innovativi per la gestione del territorio, la sicurezza e il risparmio energetico, quali,ad esempio, l’informazione in tempo reale a cittadini e turisti, la videosorveglianza intelligente, il monitoraggio sistematico e capillare dei parametri ambientali, la gestione delle flotte di mezzi pubblici, la valorizzazione dei beni culturali.
Questa soluzione può essere applicata anche ai singoli edifici (in questo caso l’offerta si chiama Smart Building) per monitorare e gestire (anche da remoto) l’impiantistica e i relativi consumi.
Smart Inclusion integra, su una piattaforma tecnologica realizzata da Telecom Italia servizi di teledidattica (e-learning), videocomunicazione, intrattenimento e gestione dei dati clinici, consentendo per esempio ai bambini lungodegenti di partecipare alla vita sociale e scolastica. I pazienti vengono dotati di terminali touchscreen Smart Care di Olivetti, installati a bordo letto, con videocamera e microfono incorporati, che consentono di accedere in maniera intuitiva ad aree tematiche dedicate. Una ulteriore area, accessibile in maniera protetta, è invece dedicata al personale medico che può così consultare la cartella clinica del paziente direttamente dalla sua camera.
Smart Hospital e Smart School, il primo disegnato per il solo ambito ospedaliero , il secondo destinato a supportare l’innovazione e la modernizzazione della Pubblica istruzione (collegamenti in rete tra le scuole e verso i portali pubblici e gli ambienti di eLearning).
venerdì 4 febbraio 2011
Murdoch lancia The Daily: il quotidiano su IPad
Rupert Murdoch, magnate mondiale dei media, editore di quotidiani come il Wall Street Journal, ilNew York Post, i britannici Times e Sun, non poteva rimandare oltre lo sbarco su iPad.Murdoch ha presentato il primo numero di The Daily, studiato assieme alla Apple, venduto in abbonamento per 99 centesimi di dollaro a settimana, 39,99 dollari l'anno. Le caratteristiche del nuovo prodotto vengono illustrate dal responsabile digitale della News Corp, John Miller, insistendo sulla qualità della navigazione, veloce e agile, oltre che sullo spazio dato alla fotografia.
Sotto si riporta il video dimostrativo di The Daily.
Iscriviti a:
Post (Atom)